
Venezia insolita
E’ una Venezia del tutto insolita quella che ci si trova davanti in questo periodo di post-emergenza Covid19 arrivando alla Stazione di Santa Lucia.
Non più le orde di turisti, le file per i vaporetti strapieni, lo slalom tentando di raggiungere le calli più isolate. E’ una Venezia godibilissima che vi conquisterà ancora di più del solito.
Godrete del silenzio, delle passeggiate in una Venezia semivuota, rilassandovi mentre bevete uno Spritz sulla Riva degli Schiavoni ed una braca a vela sfila davanti a voi con il campanile di San Marco alle spalle.
Potrete andare al Lido se, nelle ore più calde, volete darvi una rinfrescata in una delle tante spiagge. Potrete visitare con tranquillità una delle tante mostre, come la mostra a Palazzo Grassi di Henri Cartier-Bressons, imperdibile per noi amanti della fotografia!
Potrete visitare Burano e Torcello senza dover fare file ai vaporetti, fare un giro in gondola in un Canal Grande libero da barche! Senza il moto ondoso eccessivo, sarà ancora più fattibile imparare anche voi a vogare come i gondolieri (ve ne ho parlato tra le cose da fare a Venezia).
Gli scorci che vi troverete davanti in questo periodo vi faranno sentire come in un’altra epoca, e per darvene un’idea vi lascio qui qualche immagine!














