• Marmolada

    Dolomiti

    Vi è un piacere nei boschi inesploratie un’estasi nelle spiagge deserte,vi è una compagnia che nessuno può turbarepresso il mare profondo,e una musica nel suo ruggito;non amo meno l’uomo ma la natura di più . Lord Byron

  • il carnevale di venezia

    Il carnevale di Venezia

    “Non è un gioco il carnevale! Mi scelsi un abito, provai ad essere diverso Per non essere così! Dio! Come sono ridicolo quando tento di piacere! Semmai mi nutrirò di fantasie per non morire…”  “Amerò la gente come me,Che ogni volta cambia pelle,Che un giorno è sull’asfalto, Un altro giorno è fra le stelle! Siamo qui impazienti, siamo qui, Aspettando un carnevaleChe si risvegli ancora quella voglia di tentare…” “Adesso decido ioQuale sarà il ruolo mio! Hai paura? Tenta la sorte… O preferisci la morte”   Se volete sapere qualcosa in più sul Carnevale di Venezia, ve lo racconto qui.

  • venezia portfolio

    Venezia

    C’è solo un uomo, fermo, immobile, in mezzo a Piazza San Marco, circondato dalle fioche luci che si riflettono nell’acqua. L’acqua cade a fiotti dal suo ombrello giallo, la pioggia è sempre più intensa, eppure lui non sembra risentirne. Fa freddo, e da poco hanno suonato le sirene per avvisare dell’imminente arrivo dell’acqua alta. Qualcuno gli passa accanto di fretta, diretto verso un riparo, ma lui resta lì. In attesa di qualcosa, o perso nei ricordi. Sono queste le immagini che preferisco di Venezia Una Venezia vuota, silenziosa, malinconica. La sua bellezza esplode di notte, quando è illuminata da luci basse e calde, le ombre lunghe dei palazzi storti, quando…